Scuola d'InfanziaScuola dell'Infanzia 

La Scuola Le Rose ha una sezione di scuola d'infanzia parificata (asilo) per maschi e femmine.

Ambientamento

Per i bambini che iniziano a frequentare la nostra scuola dell'infanzia sono previsti orari flessibili, e ingressi a piccoli gruppi, per rispettare i tempi e le necessità di tutti i bambini considerando e valorizzando ogni diversità e caratteristica. I bambini in questo modo potranno conoscere con gradualità l'ambiente che li accoglierà le persone che si prenderanno cura di loro e infine i compagni che li accompagneranno nel nuovo e fantastico viaggio delle scoperte.

Progetti

Progetto carnevale, il giorno di martedì grasso le maestre vi accoglieranno a scuola vestite in maschera e anche voi verrete travestiti dai vostri personaggi preferiti.....faremo una grande festa tutto il giorno con coriandoli e stelle filanti, e aspetteremo i genitori per fare merenda tutti insieme.......saranno vestiti anche loro;-)???!!! . 
Progetto creatività e manualità: con degli esperti che verranno a trovarci una volta a settimana impareremo a lavorare e maneggiare la creta, che poi cuoceremo e decoreremo realizzando cosi opere d'arte in miniatura....proprio come noi!!!
Progetto musicale: un insegnante ci condurrà nel fantastico mondo della musica e con il suo aiuto prepareremo la recita di Natale e il concertino di fine anno.
Progetto psicomotricità: una volta a settimana andremo in palestra per giocare e imparare a coordinare i nostri movimenti.
Progetto continuità: Faremo un uscita didattica con i nostri amici della prima elementare e la loro maestra e poi in classe discuteremo di ciò che abbiamo visto ripercorrendo la nostra esperienza tutti insieme, così potremo capire come continuerà il nostro percorso dopo le vacanze estive.
Progetto Grande festa del “ campino”: a giugno di ogni anno festeggeremo la fine della scuola tutti insieme. La festa del campino è il momento dove la nostra grande famiglia composta da suore, maestre, genitori alunni e ex alunni si ritrova per stare insieme all’insegna del divertimento e gioia. 

Orari

La scuola dell'Infanzia ospita i bambini dal Lunedi al Venerdì dale ore 8:30 alle 16:00.

Per un orario più flessibile è disponibile un doppio servizio di prescuola e doposcuola, garantito dalla costante presenza delle Suore dalle ore 7.30 alle ore 17.00. Orari più estesi sono possibili in base alle esigenze dei genitori.